Edizioni Pontegobbo
Collane
- I girasoli - Storie nella Storia
- I piccoli
- Itinerari di Natura e d'Arte
- Itinerari Narrativi
- Itinerari per Crescere
- Tinte forti
- Voci in Poesia
In primo piano
-
Un viaggio attraverso il Midwest americano alla ricerca dell’identità di una nazione, nel cuore di una terra in cui tutto è traccia...Collana: Itinerari di Natura e d'Arte »
Elenco premiati, rassegna stampa e foto della III edizione del Concorso Letterario Internazionale “PONTEGOBBO - CITTÀ DI BOBBIO” Anno 2010
e
SETTIMANA DELLA LETTERATURA
Bobbio 17/23 luglio 2010
Organizzato da
Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio
La luna sporca
La vicenda del romanzo “La luna sporca”, storicamente collocata tra il finire della guerra ’40-’45 e i primi anni della ricostruzione, è ambientata nella Bassa emiliana, al confine tra le province di Parma e Reggio Emilia, in riva al Po. Alla vecchia del fiume, saggia della saggezza antica del Grande Fiume, fanno sempre riferimento i personaggi: il partigiano Lupo, consapevole del faticoso avviarsi della democrazia e con la volontà, dura e caparbia, di andare avanti ogni mattina, a dispetto di tutto; Iris che riesce a fare i conti con il suo passato e a voltare pagina. E poi Agata e Principe, Fiamma e Briscola… e altri, pagine di storia filtrate attraverso i sentimenti. È un momento in cui esiste una parte giusta e una sbagliata. L’autrice vuole dimostrare come esistono persone giuste dalla parte sbagliata e alla fine anche persone sbagliate dalla parte giusta.
Appuntamenti
- Mettiamo i libri in piazza, Travo (PC)
6-7-8 agosto 2010Dopo la Settimana della Letteratura a Bobbio dal 17 al 23 luglio scorso, le Edizioni Pontegobbo proseguono l'estate culturale a Travo (PC) con la mostra libraria "Mettiamo i libri in piazza", la I edizione del Concorso Letterario "Valtrebbia 2010", presentazioni di libri, spettacoli, reading musicali e degustazioni.
Autori emergenti
E-books
Edizioni Pontegobbo, in collaborazione con Casalini Libri, sta ultimando la creazione degli e-books per tutte le opere in catalogo.
Ecco i primi permalink:
Ricordando Altavilla: l'uomo che salvò la vita a Enzo Ferrari
Clicca qui
Castell'Arquato, città d'Arte
Clicca qui
San Colombano d'Irlanda: Abate d'Europa
Clicca qui


