Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

UPC
Ufficio Prevenzione Crimine

Collana: Tinte forti

ISBN: 88-86754-94-9

112 pagine

Prezzo: 8,00 euro

“UPC-Ufficio Prevenzione Crimine” è una raccolta di undici racconti tratti da fatti di cronaca nera. A scrivere queste storie altrettanti cronisti di nera e giudiziaria che si sono cimentati nella narrazione. Fra questi anche un non-cronista, un personaggio legato al mondo della cronaca nera in quanto dirigente di squadra mobile, trasformatosi per l’occasione in narratore. Le storie proposte trattano classici temi di “nera” della provincia padana. Si va dall’omicidio misterioso all’omicidio-suicidio, dal cadavere senza nome ripescato nel Po alla persona scomparsa, dal terribile incidente mortale all’overdose e a storiacce di spaccio di droga. In queste storie di nera anche una ricostruzione storica e romanzata di un delitto eccellente, avvenuto nel Cinquecento, che ha per vittima il duca Farnese.


Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: