Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Il mistero del doppio ritratto di Klimt


ISBN: 978-88-96673-81-2

126 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Ermanno Mariani, giornalista del quotidiano Libertà, ha seguito il caso del furto del Ritratto di signora di Klimt fin dai giorni in cui fu messo a segno il colpo. Come cronista ha continuato a inseguire in prima persona tutte le segnalazioni, le varie piste a volte false o che conducevano a un falso dipinto, ha potuto seguire fantastici episodi che sono fioriti intorno alla lunga ‘latitanza’ di questo dipinto fino al misterioso e sensazionale ritrovamento. Questa storia è stata scritta da Mariani e pubblicata dalle Edizioni Pontegobbo in una prima edizione nel luglio del 2018, ossia circa un anno e mezzo prima del ritrovamento del dipinto del maestro viennese. Questa seconda edizione si chiude con un epilogo, a completamento della prima edizione, riguardante il ritrovamento del quadro. Un ritrovamento che lo stesso autore ancora una volta ha avuto la fortuna di poter seguire direttamente sul posto.


Nuova edizione

Appuntamenti

  • ROMA, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
    Sabato 13 novembre 2021
    Alle ore 18,30 c/o "Bella vita Bistrot, Via Tirone 5 a Roma, verrà presentato il libro "Il mistero del doppio ritratto di Klimt" del giornalista e scrittore Ermanno Mariani. Sarà presente l'autore, dialogherà con lui e leggerà alcuni brani Valeria Natalizia.
    L'evento avviene in concomitanza con la mostra romana a Palazzo Braschi "Klimt. La secessione e l'Italia" dal 08/11/2021 al 27/03/2022.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: