Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Terr'Amara


ISBN: 978-88-96673-82-9

132 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Ambientato nella Sicilia post-unificazione (1861-62), il romanzo offre uno spaccato della società del tempo, intrecciando storie di gente umile con quelle di personaggi potenti. Sono vicende più private che pubbliche, incastonate in uno scenario storico di profondi e repentini mutamenti. Sono vicende amare, come quella terra incrostata di sale che i minatori scavano per vivere, che i contadini bagnano di lacrime e sudore. Sono storie fatte di carne e sangue, dove pulsano con prepotenza i moti più profondi dell’animo, messi allo scoperto e intrecciati oltre la consueta morale del bene e del male.


Opera vincitrice Concorso Letterario Nazionale 'Pontegobbo-Città di Bobbio' XI edizione 2018

Appuntamenti

  • Lugagnano Val d'Arda (PC), presentazione
    Sabato 13 aprile 2019
    C/o Biblioteca Comunale di Lugagnano Val d'Arda (PC), in via Piacenza 24, si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il grande rastrellamento" di Ermanno Mariani.
    Sarà presente l'autore. L'evento è organizzato dall'A.N.P.I.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: