Edizioni Pontegobbo
Collane
- I girasoli - Storie nella Storia
- i viaggiatori
- Itinerari di Natura e d'Arte
- Itinerari Narrativi
- Sport e dintorni
- Tinte forti
- Vite celebri e non
In primo piano
-
Quest’opera, un vero e proprio diario di vita, trova le sue radici più profonde nella memoria che vien su dagli anni della guerra vi...Collana: I girasoli - Storie nella Storia »
-
“Sì viaggiare” è una raccolta di racconti di viaggio compiuti tra il 2009 e il 2016. Viaggi d’anima dove i paesi visitati e le ...Collana: i viaggiatori »
-
Jazz River è un’antologia di composizioni brevi, sorta di ritratti appena abbozzati, che intendono esprimere suggestioni ed emozioni...Collana: Vite celebri e non »
Dieci anni in Val Trebbia tra giochi e fucili
Una serie di racconti, scritti separatamente in successione di tempo, nei quali l'Autore descrive gli aspetti dell'ambiente naturale della Val Trebbia, le abitudini della vita contadina, le sensazioni, i ricordi delle persone che gli sono state più vicine durante la sua permanenza a Bobbio. In essi traspare chiaramente l'amore per la vallata e per la cittadina che lo hanno ospitato per dieci anni. Erano anni difficili, molti dei quali funestati dalla guerra 1940-'45 che coinvolse pesantemente anche Bobbio, rievocati attraverso episodi di guerra vissuti personalmente. Infine la descrizione del ritorno alla normalità, dopo la fine del conflitto, fino al momento in cui, con tristezza, fu costretto a lasciare i luoghi che lo avevano ospitato e le persone che gli erano care.
Prima ristampa aprile 2010.
Appuntamenti
- Piacenza, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
Sabato 16 febbraio 2019Sabato 16 febbraio alle ore 17 c/o Galleria d'arte moderna Ricci Oddi, Via S. Siro 13 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Ermanno Mariani "Il mistero del doppio ritratto di Klimt".
- Castelvetro P.no, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
Domenica 17 febbraio 2019Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 17 febbraio alle ore 18 si terrà la presentazione dell'ultimo libro del giornalista e scrittore Ermanno Mariani "Il mistero del doppio ritratto di Klimt". Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente l'autore. Seguirà rinfresco.
- Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
Domenica 14 aprile 2019Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

E-books
Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: