Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Genovesitudine
Colloqui col mare, coi monti e con chi non c'è più a Genova e dintorni


ISBN: 88-86754-93-0

96 pagine

Fuori catalogo

In Genovesitudine l'autrice, alternando prosa e poesia, intreccia il ricordo di una città, Genova, e del suo mare, che nel tempo hanno perso alcune delle loro caratteristiche sociali e ambientali e il ricordo della sua famiglia d'origine che per tre generazioni ha gestito un pubblico esercizio dove si sono avvicendati personaggi famosi, da Mina a Bartali o Arcari, da Enzo Tortora a don Andrea Gallo che andava iniziando la sua attività così preziosa per la comunità genovese. E se talora il ricordo diventa rimpianto, anche amaro, il linguaggio è sempre disincantato, scevro da ogni banalità o retorica.


Appuntamenti

  • Lugagnano Val d'Arda (PC), presentazione
    Sabato 13 aprile 2019
    C/o Biblioteca Comunale di Lugagnano Val d'Arda (PC), in via Piacenza 24, si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il grande rastrellamento" di Ermanno Mariani.
    Sarà presente l'autore. L'evento è organizzato dall'A.N.P.I.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: