Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Cuba, Albania, Iraq
Testimonianze di un medico della
Croce Rossa Italiana


ISBN: 88-86754-69-8

164 pagine

Fuori catalogo

L'opera ripercorre un tratto di vita umana e professionale di un medico volontario della Croce Rossa Italiana in missione umanitaria in Italia e all'estero: in Molise in occasione del terremoto, in un villaggio di Cuba, in un paese rurale dell'Albania del dopoguerra, nella guerra di Bagdad. Sono pagine intense e toccanti che descrivono le difficoltà e gli stati d'animo di un uomo maturo che si confronta con situazioni di guerra e di pace caratterizzate da forte impegno, da paure e perplessità di ogni tipo. Sono l'occasione inoltre di avvicinarsi alla realtà di una associazione di volontariato quale la Croce Rossa che è certamente nota ai più, ma che riserva sorprese molto interessanti e che val la pena di conoscere.


24 pagine di foto a colori

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: