Collane



Concorso Letterario Nazionale
"Pontegobbo-Città di Bobbio"

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Per questa undicesima edizione il Concorso prevede quattro sezioni:

A) Narrativa inedita. Tema libero.
B) Racconti brevi inediti. Tema libero.
C) Poesia inedita. Tema libero.
D) Premio Piacentino dell’Anno 2018

Sezione A
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga).

Sezione B
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

Sezione C
Da 1 a 3 poesie.

Sezione D
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

Sì viaggiare
Tra memoria e racconto

Collana: i viaggiatori

ISBN: 978-88-96673-73-7

112 pagine

Prezzo: 12,00 euro

“Sì viaggiare” è una raccolta di racconti di viaggio compiuti tra il 2009 e il 2016. Viaggi d’anima dove i paesi visitati e le persone incontrate vengono guardati dagli autori oltre le routine del turismo convenzionale. Viaggi di memoria che toccano i luoghi dell’olocausto e la storia del Novecento. Un libro in cui la scrittura e le immagini offrono nuove prospettive all’incontro con l’Altro.


Con foto, tutto a colori.

Appuntamenti

  • Parma, presentazione "Fuori i barbari"
    Mercoledì 7 febbraio 2018
    Alle ore 18 c/o libreria 'Voltapagina', Via Oberdan 4c (laterale di Via Mazzini) a Parma, si terrà la presentazione dell'opera del prof. Luciano Orlandini "Fuori i barbari!".
  • Castelvetro P.no, presentazione "Fuori i barbari!"
    Sabato 17 febbraio 2018
    C/o Circolo Culturale "Al 32 dal Masan", Q.re Longo 32 a Castelvetro P.no, alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Fuori i barbari! Fascismo e Chiesa cattolica nella plaga piacentina" del prof. Luciano Orlandini. A seguire buffet.

E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: