Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Morire due volte


ISBN: 978-88-96673-05-8

64 pagine

Prezzo: 10,00 euro

“Morire due volte” è l’ultimo scritto della storica piacentina Anna Chiapponi che ci ha lasciato nel gennaio del 2009 all’età di 94 anni. Si tratta di un romanzo, incompiuto, a cui l’autrice ha dedicato gli ultimi anni della sua vita. Una pubblicazione postuma. In quest’opera, che ci riporta agli anni del Fascismo, della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, si legge la storia della famiglia Gastaldi, in particolare di Miro Gastaldi, doppiamente funestata dagli anni della dittatura e della lotta di liberazione. Lo scritto si srotola in sedici capitoli composti con una scrittura rapida, semplice, piacevole.


Appuntamenti

  • Lugagnano Val d'Arda (PC), presentazione
    Sabato 13 aprile 2019
    C/o Biblioteca Comunale di Lugagnano Val d'Arda (PC), in via Piacenza 24, si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il grande rastrellamento" di Ermanno Mariani.
    Sarà presente l'autore. L'evento è organizzato dall'A.N.P.I.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: