Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Morire due volte


ISBN: 978-88-96673-05-8

64 pagine

Prezzo: 10,00 euro

“Morire due volte” è l’ultimo scritto della storica piacentina Anna Chiapponi che ci ha lasciato nel gennaio del 2009 all’età di 94 anni. Si tratta di un romanzo, incompiuto, a cui l’autrice ha dedicato gli ultimi anni della sua vita. Una pubblicazione postuma. In quest’opera, che ci riporta agli anni del Fascismo, della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, si legge la storia della famiglia Gastaldi, in particolare di Miro Gastaldi, doppiamente funestata dagli anni della dittatura e della lotta di liberazione. Lo scritto si srotola in sedici capitoli composti con una scrittura rapida, semplice, piacevole.



News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: