Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Morire due volte


ISBN: 978-88-96673-05-8

64 pagine

Prezzo: 10,00 euro

“Morire due volte” è l’ultimo scritto della storica piacentina Anna Chiapponi che ci ha lasciato nel gennaio del 2009 all’età di 94 anni. Si tratta di un romanzo, incompiuto, a cui l’autrice ha dedicato gli ultimi anni della sua vita. Una pubblicazione postuma. In quest’opera, che ci riporta agli anni del Fascismo, della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, si legge la storia della famiglia Gastaldi, in particolare di Miro Gastaldi, doppiamente funestata dagli anni della dittatura e della lotta di liberazione. Lo scritto si srotola in sedici capitoli composti con una scrittura rapida, semplice, piacevole.


Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: