Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Come foglie nel vento


ISBN: 88-86754-97-2

60 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Tra le colline della Valtrebbia, negli anni, rimasti come pieghe nella memoria di pochi, in cui gli Sten spaccavano la notte, il passo veloce rompeva il silenzio dei boschi e le granate dilaniavano la terra, figli di questa meravigliosa valle, scaraventati come foglie nel vento, si opposero alla tirannia nazi-fascista. Ribelli, sognatori, ragazzi che non volevano piegare la testa, uniti dal desiderio di vedere la loro patria finalmente libera, lasciarono le loro case e le poche certezze che avevano e scelsero la strada dei monti per cercare il riscatto d'Italia. Dal loro sacrificio nascono queste storie.


PREMIO "LIBERTA'" AL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "CITTA' DI BOBBIO" II EDIZIONE 2009

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: