Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Senza colpo ferire


ISBN: 88-86754-60-4

60 pagine

Prezzo: 6,00 euro

Il lettore non troverà in questo libro il fatto eroico, l'impresa impossibile, troverà invece quella che era la dura vita di tutti i giorni della truppa, lunghe marce, bombardamenti, interminabili attese, l'istinto di portare sempre e comunque a casa la pelle. La storia di questo soldato semplice si snoda nel periodo di naia, fino alla campagna di Francia, a quella di Russia, al congedo e poi al richiamo alle armi, l'addestramento in Grecia e infine la prigionia e il ritorno del reduce a casa, fra i propri cari, un ritorno commovente (e non potrebbe essere altrimenti) che si è fissato in modo indelebile nel cuore di chi racconta, che altro desiderio non aveva che quello di poter riabbracciare i propri cari mandando al diavolo tutte le guerre di questo mondo.


Dal libro Luca Serio Bertolini & The Yonders hanno tratto l'omonima canzone "Senza Colpo Ferire", scaricabile su Youtube all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=QxwnG8Y57fU&feature=youtu.be
ESAURITO

Appuntamenti

  • Croara, Gazzola (PC), presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
    Domenica 10 luglio 2022
    Alle ore 21 c/o Croara Country Club in loc. Croara Nuova si terrà la presentazione de "Il mistero del doppio ritratto di Klimt" di Ermanno Mariani

News

  • 27 giugno 2022
    La Settimana della Letteratura 2022 - Bobbio (PC)
    Anche quest'anno torna una nuova edizione della nostra manifestazione culturale "La Settimana della Letteratura".
    Vi aspettiamo sotto il cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in p.zza Santa Fara a Bobbio, per la mostra libraria, presentazioni di libri, incontri con gli autori, reading, proiezioni e musica.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: