Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Bani la melodia del tarassaco


ISBN: 978-88-96673-87-4

100 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Bani, suonatore di piffero, originario di Bobbio, il ‘Borgo dei Borghi 2019’, è il Maestro per eccellenza della musica popolare delle Quattro Province di Piacenza, Pavia, Alessandria, Genova, che con I Müseta ha sempre diffuso in Italia e in Europa. L’opera ripercorre la suggestiva storia culturale (perchè la musica è cultura) di Ettore Losini, a tutti noto come Bani, dal nome del padre Colombano. La storia è legata strettamente al suo simbolo, il piffero, e si avvale dell’apporto di articoli e interviste che la stampa, in particolare il quotidiano di Piacenza Libertà, ma non solo, gli ha sempre abbondantemente e meritatamente dedicato.


Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione volume "Monticello 16 aprile 1945"
    Martedì 7 settembre 2021
    Alla libreria Fahrenheit 451 di Piacenza, Via Legnano 4, alle ore 20,30, si terrà la presentazione del volume "Monticello 16 aprile 1945". Mauro Annoni, autore del libro, converserà con Enrico Battini, ANPI Travo.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: