Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Dal buio alla luce: il coraggio di rinascere - Undici anni dopo


ISBN: 978-88-96673-84-3

148 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Questo libro è la splendida testimonianza di un uomo che con determinazione e umiltà, senza perdersi d’animo, senza ripiegamenti, ha ricostruito pazientemente la sua identità attraverso il recupero della sua memoria e dei suoi ricordi, del suo passato di uomo e di medico, giorno dopo giorno, con l’aiuto della famiglia, degli amici e dei tanti professionisti che l’hanno ben indirizzato, fidandosi incondizionatamente di chi si occupava di lui, grato dell’affetto che lo circondava, non sentendosi mai mortificato dalle sue difficoltà, ma risoluto a volerle superare. E questa sfida assai incerta, assai difficoltosa, assai complicata Renato Zurla l’ha vinta. Nelle pagine che scorrono si intravede poi anche un messaggio più profondo, una accorata rilettura del proprio percorso di vita, con le sue aspirazioni, le sue motivazioni, le sue fatiche, le sue conquiste.


NUOVA EDIZIONE

Appuntamenti

  • Perino (PC), presentazione "Il lato oscuro dei giorni"
    Venerdì 10 luglio 2020
    In Piazza Gazzola a Perino (PC) venerdì 10 luglio alle ore 20,30 si terrà la presentazione del libro di Stefano Ghigna "Il lato oscuro dei giorni" nell'ambito della rassegna letteraria Liberi di leggere.
    A introdurre l'autore Irina R. Francesconi Turcanu.

News

  • 23 agosto 2020
    La Settimana della Letteratura
    Dal 23 al 29 agosto nei giardini di Piazza Santa Chiara a Bobbio (PC) si terrà come ogni anno la manifestazione culturale "La Settimana della Letteratura".
    Sei giorni di presentazioni di libri, musica, approfondimenti, proiezioni e la premiazione del 'Piacentino dell'anno 2020'.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: