Collane



In primo piano


Concorso Letterario Nazionale
"Pontegobbo-Città di Bobbio"

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Per questa undicesima edizione il Concorso prevede quattro sezioni:

A) Narrativa inedita. Tema libero.
B) Racconti brevi inediti. Tema libero.
C) Poesia inedita. Tema libero.
D) Premio Piacentino dell’Anno 2018

Sezione A
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga).

Sezione B
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

Sezione C
Da 1 a 3 poesie.

Sezione D
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

L'amore non conta i cromosomi


ISBN: 978-88-96673-70-6

86 pagine

Prezzo: 10,00 euro

Questa è la storia di un grande amore: tra la protagonista e il suo fratellino Riccardo. A soli sette anni, quando Michelle vide Ricky per la prima volta, così piccolo e indifeso, provò un incontenibile bisogno di proteggerlo, e pensò che i suoi genitori non lo avevano abbandonato per la sindrome di down, ma perché lui non era il loro bambino: era il suo, destinato a lei. Ricky le ha insegnato ad apprezzare la vita e le piccole cose, ad avere cura di chi è meno fortunato, a preoccuparsi prima degli altri che di se stessa, le ha trasmesso la sua positività e la sua voglia di vivere. Non esistono legami di sangue, diversità, malattie o morte, che possano impedire a un amore grande come questo di esplodere e di crescere a dismisura ogni giorno di più. E l’Autrice, oggi, può asserire che la vita è bella perché amiamo fino alla fine.


Appuntamenti

  • Castelvetro Pc.no, presentazione "Sì viaggiare"
    Sabato 16 dicembre 2017
    Alle ore 18,30 presso il Circolo culturale "Al 32 dal Masan", q.re Longo 32, si terrà la presentazione del libro "Sì viaggiare. Tra memoria e racconto" di Giuseppe Magistrali ed Elena Uber.
    Seguirà buffet.
  • Piacenza, presentazione "... ma ci resta il cielo"
    Sabato 16 dicembre 2017
    Dalle 11 alle 13 presso la Sala Consiliare della Provincia, Via Garibaldi n. 50 a Piacenza, si terrà la presentazione del libro della giornalista Antonella Lenti, sulla sua esperienza tra i volontari del terremoto. Il programma prevede il saluto di Patrizia Calza, Vice Presidente della Provincia, l'intervento del Sindaco di Caldarola, Luca Giuseppetti, l'intervista aall'autrice Antonella Lenti e, a più voci, ai volontari e ai rappresentanti
    delle associazioni di protezione civile a cura di Filippo Zangrandi.
    Conclusioni a cura di Paola Gazzolo Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna.

E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: