Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

La Chiave di pietra


ISBN: 978-88-96673-33-1

272 pagine

Fuori catalogo

Roma 1798: In una notte carica di mistero, il pittore Pietro Cavallotti accetta una singolare commissione da un oscuro personaggio, il Mercante: deve dipingere gli Arcani del Potere, un mazzo di carte magiche in grado di soddisfare i desideri più nascosti e di cambiare la storia e il destino degli uomini. E’ l’inizio di un’incredibile vicenda che si snoda nell’epoca della Repubblica Romana, nella Roma papalina tormentata dai venti di guerra, contesa dall’avidità dell’esercito napoleonico e dagli interessi dei Borboni.

Roma 2011: un curioso scherzo del destino riporta alla luce il mistero degli Arcani, sepolto dalla coltre del tempo e ne risveglia il fascino misterioso. Luca e Serenella, due intraprendenti ragazzi, cercheranno di risolvere l’enigma che nascondono le Carte del pittore Cavallotti, tuffandosi in un’avvincente avventura, ricca di suspense e di colpi di scena, un’avventura da leggere tutta d’un fiato.


ESAURITO

Appuntamenti

  • Bettola (PC), presentazione "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)"
    Lunedì 26 agosto 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21,30 si terrà la presentazione del libro "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)" di Manrico Bissi. Sarà presente l'autore, coordina Maria Vittoria Gazzola.
  • Bettola (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Lunedì 2 settembre 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21 si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano" di G.L. Cavanna e Romano Repetti. Sarà presente Romano Repetti.

News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: