Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

La voce dell'Africa


ISBN: 88-86754-74 4

80 pagine

Fuori catalogo

La meta è l’Africa, paese della deforestazione, delle guerre, di situazioni politico-sociali instabili, di odi etnici, di banditismo, di malattie, di estrema disorganizzazione e povertà. Alice, la bambina protagonista del libro, sorvola tutto questo disastro: la fa troppo soffrire. Sogna, così, le bellezze della natura citate in questo libro nella speranza che qualcuno, scoprendole, si decida ad aiutare il continente che sembra racchiudere in sé tutto il dolore del mondo.L’Africa dei sogni di Alice è quella dei limpidi fondali, delle acque bianche, dei laghi che si tingono di rosso, blu, rosa, viola dei cieli stellati e luminosissimi, dei parchi dagli orizzonti infiniti, delle immense distese selvagge che accolgono leoni, zebre, giraffe, scimmie…


Numerose tavole a colori.

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: