Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Trappole in Libertà


ISBN: 88-86754-72-8

128 pagine

Fuori catalogo

Da un paio d'anni Vittorio Curtoni fa scattare le sue Trappole sul quotidiano piacentino "Libertà": articoli umoristici, surreali, irriverenti, di quelli che dicono pane al pane e pirla al pirla. Perché dietro il velo dell'ironia si nasconde una continua attenzione per il mondo, per le sue miserie (tante) e i suoi splendori (pochi). Si cerca di ridere per non mettersi a piangere. È anche più salutare. Questo volume raccoglie il meglio delle Trappole pubblicate dal 2002 a oggi. Preziosi esempi di fantasia creativa che vi spiegheranno come applicare la fisica quantistica alle analisi del sangue, quali frasi molto diplomatiche usare se vi trovaste in vacanza di questi tempi in un Paese del Medio Oriente, come non rinunciare al telefono cellulare nel caso diventaste telepatici, quali medicinali segreti utilizzano i grandi leader mondiali, e molto altro. Per non parlare delle due avventure di Giuseppe Busecca, il duro investigatore del futuro che viaggia sul triciclo a reazione, ha un computer alimentato a citrato atomico, e adora la poesia di Emetico Sbrindelloni, il Vate di Voghera che vinse il Premio Nobel a soli quindici anni. Per la chimica, purtroppo, perché a Stoccolma si erano sbagliati. Dalla vita non si può avere tutto. Però questo libro di certo ve lo potete comperare.


Il libro contiene illustrazioni di Giuseppe Festino

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
    Domenica 12 gennaio 2020
    C/o Circolo Quartiere IV, in via Di Vittorio a Piacenza, alle ore 18,30 si terrà la presentazione della nuova edizione del libro di Ermanno Mariani "Il mistero del doppio ritratto di Klimt". Sarà presente l'autore. Interverranno i giornalisti Linda Dotelli e Pier Paolo Tassi. Seguirà buffet.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: