Collane



In primo piano



SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Edizioni Pontegobbo

Chi siamo

Le Edizioni Pontegobbo nascono nel 1994 a Bobbio, tra le valli piacentine e prendono il nome del famoso ponte sul fiume Trebbia, simbolo della città d'arte, ricca di storia e tradizioni, fondata da San Colombano d’Irlanda nel VII secolo e oggi importante centro turistico (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e sede in estate del Film Festival di Marco Bellocchio).
"itinerari di Natura e d'Arte", dedicata alle bellezze delle vallate piacentine e non solo, è la prima collana del catalogo editoriale.
Dal 1996 le Edizioni Pontegobbo non sono più soltanto una realtà locale: pubblicano le opere di autori di tutta Italia, partecipano alle più famose fiere librarie e si conquistano la distribuzione sul territorio nazionale e all’estero.
Varia la produzione: dai libri storici alla narrativa, dai gialli/noir ai libri sportivi, alle biografie.
Dal 2008 viene bandito il Concorso Letterario Nazionale "Pontegobbo-Città di Bobbio", i cui vincitori vengono premiati in estate nell'ambito della Settimana della Letteratura, consolidata manifestazione culturale.
Lo staff della casa editrice, tutta al femminile, è composto da: Daniela Gentili, Bruna Boccaccia, Elisabetta Pallavicini.


News

  • 21 agosto 2017
    SETTIMANA DELLA LETTERATURA
    Dal 21 al 26 agosto, nel suggestivo porticato di Piazza Santa Fara e nel Chiostro dell'Abbazia di San Colombano di Bobbio (PC), si terrà la VII edizione della "Settimana della Letteratura": presentazioni di libri, ospiti di primo piano del panorama culturale italiano, premiazione dei vincitori del Concorso Letterario, proiezioni, reading e musica.

E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: