Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Tiziana Colosimo

Tiziana Colosimo è nata ad Alessandria ma ha ereditato dai suoi genitori il cuore mediterraneo.
Vive a Latina, con la sua famiglia di musicisti, dove svolge la professione di insegnante.
Ama l’arte, la natura, tutto ciò che è bello, che emoziona e che risveglia la fantasia e la creatività.
Ha esordito come scrittrice inventando storie curiose, favole bizzarre, creando racconti fantasiosi e immaginando antichi segreti ed oscuri enigmi da risolvere. Su questa scia sono nati i suoi primi romanzi per ragazzi: “Il Mistero dell’Alchimista” pubblicato in forma di e-book su alcuni siti letterari, “La Maledizione dello Scarabeo Blu” e “Il Tesoro del Pirata Fantasma”, finalisti al “Premio Dickens 2007 e 2010”e “Il Segreto del Settimo Sigillo” tutti pubblicati da Edigiò. Quest’ultimo è risultato vincitore nel 2008 del Primo Premio al Concorso “I Gialli di Giò” ed è stato selezionato dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli tra i venti finalisti del “52° Premio Bancarellino 2009”.
Nel 2009 ha vinto il Premio di Narrativa Giallolatino, bandito dalla casa editrice Ego Edizioni di Latina, con il racconto giallo “L’ultimo caffè”.
Inoltre ha pubblicato per la Casa Editrice Onirica Edizioni “Maschere e Segreti. Il Mistero della Laguna”, ambientato nella Venezia del ‘700.
Il suo ultimo romanzo “La Chiave di Pietra” è risultato finalista alla V Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Pontegobbo - Città di Bobbio” e vincitore della III Edizione del Concorso Letterario “Giana Anguissola 2012”.


  • 272 pagine
    Fuori catalogo
    Roma 1798: In una notte carica di mistero, il pittore Pietro Cavallotti accetta una singolare commissione da un oscuro personaggio, il Mercante: deve dipingere gli Arcani ...

Appuntamenti

  • Bettola (PC), presentazione "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)"
    Lunedì 26 agosto 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21,30 si terrà la presentazione del libro "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)" di Manrico Bissi. Sarà presente l'autore, coordina Maria Vittoria Gazzola.
  • Bettola (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Lunedì 2 settembre 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21 si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano" di G.L. Cavanna e Romano Repetti. Sarà presente Romano Repetti.

News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: