Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Renato Zurla

Renato Zurla, medico internista, è specialista in Malattie respiratorie e Tossicologia medica.
Già Dirigente medico geriatra nella Ausl di Piacenza, dal dicembre 2012 ricopre il ruolo di Responsabile sanitario presso la Fondazione Maruffi di Piacenza, a sostegno dei bisogni clinici e socio-assistenziali degli anziani e degli ospiti autosufficienti e non.
Dal 2004 al 2012, è stato Docente presso la Scuola di specializzazione in Tossicologia medica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Precedentemente ha svolto la professione di farmacista ed è stato Presidente dell’Associazione dei titolari di farmacia della provincia di Piacenza.
Dal 1990 è volontario della Croce Rossa Italiana, ha ricoperto ruoli di Presidenza sia provinciale che regionale fino al 2008. Dal 2012 al 2014 è di nuovo Presidente del Comitato provinciale Cri.
Come medico volontario ha partecipato a diverse missioni umanitarie Cri sia in Italia che all’estero come Medico internista e Primo soccorso.
Da circa un anno è Consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano dove si occupa dei bisogni dello stato sociale e sanitario dei nostri territori, senza trascurare gli altri impegni statutari dell’Ente a cui è stato eletto dai sindaci della provincia di Piacenza.
È stato ed è relatore in diversi Convegni e seminari medico-scientifici. In particolare si occupa dei Corsi di Formazione e educazione sanitaria e con varie Scuole primarie e secondarie collabora nella attività di prevenzione nell’ambito degli stili di vita e per le sostanze di abuso e psicoattive.
Ha ricoperto vari incarichi amministrativi, fra cui, negli anni Novanta, quello di Presidente della Provincia di Piacenza.


  • 164 pagine
    Fuori catalogo
    L'opera ripercorre un tratto di vita umana e professionale di un medico volontario della Croc...
  • 86 pagine
    Fuori catalogo
    Un viaggio nei Paesi colpiti dalla violenza dello Tsunami. La testimonianza di un medico della Croce Rossa Ital...
  • 114 pagine
    10,00 €
    Questo libro è la splendida testimonianza di un uomo che con determinazione e umiltà, senza perdersi d’animo, senza ripiegamenti, ...
  • 84 pagine
    10,00 €
    Un vademecum, un vero e proprio ‘portolano della salute’, da tenere sempre a portata di mano, per essere consultato in ogni momento della gi...

News

  • 28 novembre 2018
    Fiorenzuola d'Arda (PC), corso di storia locale
    Il Prof. Luciano Orlandini, autore del volume da noi edito "Per Cristo o contro Cristo-L'ultima guerra di religione nella plaga piacentina", terrà un corso di storia locale basato sul libro nelle date 28/11-5/12-12/12-19/12/2018 dalle ore 10 alle ore 11,30 presso Teatrino via Teofilo Rossi a Fiorenzuola d'Arda (PC).

La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: