Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Renato Zurla

Renato Zurla, medico internista, è specialista in Malattie respiratorie e Tossicologia medica.
Già Dirigente medico geriatra nella Ausl di Piacenza, dal dicembre 2012 ricopre il ruolo di Responsabile sanitario presso la Fondazione Maruffi di Piacenza, a sostegno dei bisogni clinici e socio-assistenziali degli anziani e degli ospiti autosufficienti e non.
Dal 2004 al 2012, è stato Docente presso la Scuola di specializzazione in Tossicologia medica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Precedentemente ha svolto la professione di farmacista ed è stato Presidente dell’Associazione dei titolari di farmacia della provincia di Piacenza.
Dal 1990 è volontario della Croce Rossa Italiana, ha ricoperto ruoli di Presidenza sia provinciale che regionale fino al 2008. Dal 2012 al 2014 è di nuovo Presidente del Comitato provinciale Cri.
Come medico volontario ha partecipato a diverse missioni umanitarie Cri sia in Italia che all’estero come Medico internista e Primo soccorso.
Da circa un anno è Consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano dove si occupa dei bisogni dello stato sociale e sanitario dei nostri territori, senza trascurare gli altri impegni statutari dell’Ente a cui è stato eletto dai sindaci della provincia di Piacenza.
È stato ed è relatore in diversi Convegni e seminari medico-scientifici. In particolare si occupa dei Corsi di Formazione e educazione sanitaria e con varie Scuole primarie e secondarie collabora nella attività di prevenzione nell’ambito degli stili di vita e per le sostanze di abuso e psicoattive.
Ha ricoperto vari incarichi amministrativi, fra cui, negli anni Novanta, quello di Presidente della Provincia di Piacenza.


  • 164 pagine
    Fuori catalogo
    L'opera ripercorre un tratto di vita umana e professionale di un medico volontario della Croc...
  • 86 pagine
    Fuori catalogo
    Un viaggio nei Paesi colpiti dalla violenza dello Tsunami. La testimonianza di un medico della Croce Rossa Ital...
  • 114 pagine
    10,00 €
    Questo libro è la splendida testimonianza di un uomo che con determinazione e umiltà, senza perdersi d’animo, senza ripiegamenti, ...
  • 84 pagine
    10,00 €
    Un vademecum, un vero e proprio ‘portolano della salute’, da tenere sempre a portata di mano, per essere consultato in ogni momento della gi...

Appuntamenti

  • Lugagnano Val d'Arda (PC), presentazione
    Sabato 13 aprile 2019
    C/o Biblioteca Comunale di Lugagnano Val d'Arda (PC), in via Piacenza 24, si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il grande rastrellamento" di Ermanno Mariani.
    Sarà presente l'autore. L'evento è organizzato dall'A.N.P.I.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: