Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Paola Rambaldi

Paola Rambaldi originaria di Argenta (Ferrara), vive attualmente a Monte S.Pietro (Bologna). Impiegata per quasi trent’anni in una Multinazionale dell’informatica è riuscita per tutto il tempo a rimanere digiuna sia di hardware che di software e nonostante il quantitativo industriale di relazioni, offerte e contratti commerciali digitati ha costantemente concentrato il pensiero sulle proprie fantasie che solo tardivamente ha riportato sulla carta. Lettrice assidua e grande appassionata di cinema scrive, per diletto, da pochi anni. Dal 2000 a oggi i suoi racconti noir ambientati nell’Argenta degli anni Cinquanta si sono piazzati ai primi posti in una sessantina di concorsi letterari e sono stati pubblicati su libri e antologie.


  • 104 pagine
    10,00 €
    “La bassa è una linea diritta disegnata all’orizzonte” scriveva Cesare Zavattini.Non così equilibrate sono le donne che la abitano, soprattutto le protagoniste dei racconti d...

Appuntamenti

  • Lugagnano Val d'Arda (PC), presentazione
    Sabato 13 aprile 2019
    C/o Biblioteca Comunale di Lugagnano Val d'Arda (PC), in via Piacenza 24, si terrà la presentazione della raccolta di racconti "Il grande rastrellamento" di Ermanno Mariani.
    Sarà presente l'autore. L'evento è organizzato dall'A.N.P.I.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: