Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Maria Cristina Fiaschi

Maria Cristina Fiaschi vive e lavora a Piacenza. Ha compiuto studi pedagogici ed ha frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia di Milano. L'amore per la poesia si forma sui banchi di scuola, dalla scoperta della poetessa giapponese Kijoni Fukuda, dei poeti ermetici, in particolare Ungaretti e, in seguito, del poeta indiano Tagore.


  • 88 pagine
    Fuori catalogo
    Le poesie dell'autrice offrono la semplicità di componimenti brevi e franchi, dove la donna che scrive si mette a nudo, senza pudori e senza reticenze.
    Brevi passeggia...
  • 72 pagine
    Fuori catalogo
    Tormentata sin dall’infanzia dall’incapacità di dare un senso alla vita, Maria Cristina Fiaschi ha affrontato il suo dolore con coraggio e determinazione fino a tras...

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione volume "Monticello 16 aprile 1945"
    Martedì 7 settembre 2021
    Alla libreria Fahrenheit 451 di Piacenza, Via Legnano 4, alle ore 20,30, si terrà la presentazione del volume "Monticello 16 aprile 1945". Mauro Annoni, autore del libro, converserà con Enrico Battini, ANPI Travo.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: