Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Amanda Castello

Amanda Castello è nata in Brasile, nel Rio Grande do Sul. Nell'aprile 1964 avviene il Colpo di Stato che sconvolge il suo destino e quello del suo popolo. Un mese dopo si sposa con l'uomo con cui condividerà durante 32 anni gli stessi ideali per la giustizia, la democrazia, la dignità della persona. Lei è avvocato e psicologa, lui è medico psichiatra. Dal 1992 la dott.ssa Castello sviluppa un'attività letteraria. Molti dei suoi racconti, alcuni già pubblicati, hanno come tema la lotta contro il cancro. Alcuni hanno ricevuto premi in Italia e in Francia.


  • 60 pagine
    Fuori catalogo
    Una storia d'amore, di lotta contro il cancro, un giornale di bordo carico di informazioni, di ricette per ripristinare le difese immunitarie di un organismo i...

Appuntamenti

  • Fiorenzuola d'Arda (PC, presentazione "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)
    Sabato 9 novembre 2019
    C/o Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola, in via Roma 35, alle ore 17 si terrà la presentazione del libro "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65). Sarà presente l'autore Manrico Bissi.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: