Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Giorgio Macellari

Giorgio Macellari è nato a Bobbio (PC) nel 1952 e si è laureato in Medicina a Parma nel 1976. Specialista in Chirurgia dal 1981, Senologo, ha scritto nove monografie scientifiche ad indirizzo medico e un saggio filosofico (La mano che pensa). Dal 1991 è Professore a Contratto nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell'Universitàdi Parma. Vive a Piacenza. Dirige un Centro di Senologia nell'Ospedale di Fiorenzuola d'Arda. Ha pubblicato "La morte un bene incurabile-Dall'arte di morire all'eutanasia" (Edizioni Pontegobbo 2000)


  • 336 pagine
    Fuori catalogo
    Sottotitolo:"Dalla chirurgia un modello di filosofia naturale per il terzo millennio"Risposte ragionate e personali offerte da un chirurgo su problemi quali la sofferenza, la...
  • 192 pagine
    Fuori catalogo
    Sottotitolo Dall'arte di morire all'eutanasia.Al problema dell'eutanasia e ad altri interrogativi connessi al morire l'autore cerca di dare risposte prospetta...

News

  • 23 agosto 2020
    Bobbio (PC) La Settimana della Letteratura
    Dal 23 al 29 agosto si terrà come ogni anno la manifestazione culturale "La Settimana della Letteratura".
    Sei giorni di presentazioni di libri con gli autori, musica, mostra libraria, approfondimenti, proiezioni e la premiazione del 'Piacentino dell'anno 2020'.
    Quest'anno per ottemperare alle norme di distanziamento sociale vi aspettiamo nei giardini dell’Auditorium
    in piazzetta Santa Chiara; in caso di maltempo la manifestazione si terrà nei locali dell’adiacente Auditorium.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: