Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Germana Sandalo

Germana Sandalo è nata a Piacenza dove vive. Negli anni '60 ha collaborato con vari scritti alle riviste "L'Arca" e "Calabria letteraria". Dal '63 al '70 circa pubblica di frequente articoli di moda, libri, cronaca, viaggi su "La settimana di Piacenza". Dal 1985 si dedica a tempo pieno alla poesia, al disegno, alla pittura. Ha tenuto alcune mostre collettive e retrospettive sia di disegni a china in bianco e nero, sia di lavoro ad olio. Nel 1989 pubblica "Graffiti Piacentini" accompagnato da suoi disegni. Nel 1991 esce il libro "Io, Veleja, epitaffi e profili di persone, cose e luoghi" (Ed. Farnesiana). Una sua raccolta di poesie "L'ultima Cittadella", in cui appaiono diversi suoi disegni, esce con le Edizioni Pontegobbo. Un suo libro di liriche è dato alle stampe nel 1997 dalla Casa editrice Book Editore con il titolo "Sentieri d'erba".


  • 124 pagine
    Fuori catalogo
  • 160 pagine
    Fuori catalogo
    Dalle gesta di guerra fra Cartaginesi e Romani, nei luoghi di Tuna, sulle rive della Trebbia, nasce la leggenda dell'ultimo elefa...

Appuntamenti

  • Bettola (PC), presentazione "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)"
    Lunedì 26 agosto 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21,30 si terrà la presentazione del libro "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)" di Manrico Bissi. Sarà presente l'autore, coordina Maria Vittoria Gazzola.
  • Bettola (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Lunedì 2 settembre 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21 si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano" di G.L. Cavanna e Romano Repetti. Sarà presente Romano Repetti.

News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: