Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Fiorello Bottarelli

Fiorello Bottarelli è nato a Bacedasco (Piacenza) nel 1921. Conseguita la maturità classica, è chiamato alle armi come militare di leva combattente, frequenta la scuola allievi ufficiali ed è promosso sottotenente di complemento d’artiglieria; sbandato, l’8 settembre, è partigiano nella formazione Giustizia e Libertà come intendente di Brigata e decorato con la Croce al merito di guerra. Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università di Parma (1946); è titolare della condotta di Castel San Giovanni (1955) quindi Veterinario Dirigente dell’Unità sanitaria Locale n. 1 della Regione Emilia Romagna fino al collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.


  • 288 pagine
    Fuori catalogo
    Trentotto racconti di un veterinario illustrati con foto d'epoca.
    Storie di uomini e animali ambientate nell'agro pedecollinare padano dalla fine della guerra ai giorni ...

Appuntamenti

  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: