Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Fiorello Bottarelli

Fiorello Bottarelli è nato a Bacedasco (Piacenza) nel 1921. Conseguita la maturità classica, è chiamato alle armi come militare di leva combattente, frequenta la scuola allievi ufficiali ed è promosso sottotenente di complemento d’artiglieria; sbandato, l’8 settembre, è partigiano nella formazione Giustizia e Libertà come intendente di Brigata e decorato con la Croce al merito di guerra. Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università di Parma (1946); è titolare della condotta di Castel San Giovanni (1955) quindi Veterinario Dirigente dell’Unità sanitaria Locale n. 1 della Regione Emilia Romagna fino al collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.


  • 288 pagine
    Fuori catalogo
    Trentotto racconti di un veterinario illustrati con foto d'epoca.
    Storie di uomini e animali ambientate nell'agro pedecollinare padano dalla fine della guerra ai giorni ...

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "La beffa di Verona"
    Sabato 17 ottobre 2020
    Presso il salone interno della Cooperativa Popolare Infrangibile 1946, Via Alessandria 16 Piacenza, alle ore 18 Ermanno Mariani presenterà il suo ultimo libro "La beffa di Verona", la storia di una grandissima truffa giocata dal Ballonaio e due compagni partigiani ai danni dello stato maggiore nazista e delle alte sfere del fascismo di Salò.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: