Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Ermanno Mariani

Ermanno Mariani insegnante precario di letteratura italiana presso scuole superiori ha poi finito per fare il cronista di nera, lavoro che precariamente esercita da 30 anni. Ha lavorato per molti giornali, fra cui il Giorno e la Provincia di Cremona, l’Unità, l’agenzia Ansa, per emittenti tv, radiofoniche e siti d’informazione online. Ancora oggi scrive di cronaca nera e giudiziaria per il quotidiano di Piacenza Libertà. Per Le Edizioni Pontegobbo ha pubblicato: “Cronisti di provincia” (1997), “Il grande rastrellamento” (1999), “Il Ballonaio” (2001), “Prigionieri senza nome” (2002), “L’ombra del ras” (2003), “L’eccidio di Strà” (2004), “Piacenza liberata” (2006), “La banda del Sordo” (2015), “Stuka su Piazza Cavalli” (2016), "Il mistero del doppio ritratto di Klimt" (2018). Per Hobby&Work, ha pubblicato “Il secondo delitto”. Un suo racconto è comparso nella “Antologia delle belle pianure” edita da Feltrinelli. Diversi suoi racconti sono stati tradotti in inglese e spagnolo.


Appuntamenti

  • Borgonovo Val Tidone (PC), presentazione "Comandanti partigiani"
    Venerdì 17 maggio 2019
    Alle ore 21,15 c/o Oratorio "Don Renzo Salvi", Via Cavallotti 14 a Borgonovo Val Tidone (PC), si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano". Interviene il coautore Romano Repetti
  • Piacenza, presentazione "Dal buio alla luce: il coraggio di rinascere"
    Lunedì 20 maggio 2019
    Alle ore 17,30 c/o punto prestito Besurica, Via Perfetti 2 Piacenza, Anna Leonida e Adele Boncordo dialogano con Renato Zurla, medico e autore dell'autobiografia "Dal Buio alla luce: il coraggio di rinascere"

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: