Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Enrico Nicolosi

Enrico Nicolosi nasce a Palermo, da genitori siciliani, nel 1936. Il padre Nicola, Cancelliere presso il Tribunale di Ferrara, è trasferito alla Pretura di Bobbio nel 1940, dove lo segue la famiglia con il piccolo Enrico che qui frequenta le scuole elementari e le medie inferiori. Lascia Bobbio nell’autunno del 1949 per tornare a Ferrara. Si trasferisce nel 1962 a Milano per motivi di lavoro, ma nel 1985 torna ad abitare a Piacenza, da dove ha modo di tornare spesso con piacere a rivedere la Val Trebbia, alla quale è rimasto molto legato, anche perché la maggiore delle sue figlie, Giulia, ha sposato un bobbiese e risiede a Bobbio.



News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: