Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Enrico Nicolosi

Enrico Nicolosi nasce a Palermo, da genitori siciliani, nel 1936. Il padre Nicola, Cancelliere presso il Tribunale di Ferrara, è trasferito alla Pretura di Bobbio nel 1940, dove lo segue la famiglia con il piccolo Enrico che qui frequenta le scuole elementari e le medie inferiori. Lascia Bobbio nell’autunno del 1949 per tornare a Ferrara. Si trasferisce nel 1962 a Milano per motivi di lavoro, ma nel 1985 torna ad abitare a Piacenza, da dove ha modo di tornare spesso con piacere a rivedere la Val Trebbia, alla quale è rimasto molto legato, anche perché la maggiore delle sue figlie, Giulia, ha sposato un bobbiese e risiede a Bobbio.


Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: