Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Vanes Ferlini

L’autore, dopo aver svolto studi tecnici, ha coltivato interessi in campo letterario e delle scienze umane, soprattutto in psicologia, partecipando per un decennio a corsi e seminari. Ha iniziato a scrivere nel 2003 cimentandosi dapprima con la poesia, quindi con la narrativa breve e infine, in tempi più recenti, con il romanzo.
Ha ricevuto significativi riconoscimenti in premi letterari nazionali. Tra questi: 1° premio “Il Litorale”(silloge, Massa, 2015), 1° premio “Poseidonia-Paestum” (poesia, 2016), 1° premio “L’incontro” (romanzo, Genova, 2016), 1° premio “Le quattro porte” (narrativa breve, Bologna, 2016), 1° premio “San Lorenzo” (narrativa breve, Ferrara, 2017), 1° premio “Montefiore” (silloge, Cattolica, 2017), 1° premio “Campania Felix” (romanzo per ragazzi, Napoli, 2018), 1° premio “Giana Anguissola” (romanzo per ragazzi, Piacenza, 2018), 1° premio Città di Bobbio (romanzo, 2018).
Ha pubblicato diversi volumi di poesia, raccolte di racconti e romanzi. Scrive senza preclusione di genere, cercando di esplorare le più diverse capacità espressive della scrittura.
Ama Puccini, i Queen, i gatti, le persone di poche parole e ritiene che la televisione sia la casa di riposo dell’intelligenza.


  • 132 pagine
    10,00 €
    Ambientato nella Sicilia post-unificazione (1861-62), il romanzo offre uno spaccato della società del tempo, intrecciando storie di gente umile con quelle di personaggi potenti.
    So...

Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione "Saremmo andati a vivere nei boschi"
    Giovedì 17 novembre 2022
    Giovedì 17 novembre, alle ore 17, c/o sede della Famiglia Piasinteina, Via X giugno n. 3 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Ghigna "Saremmo andati a vivere nei boschi". A dialogare con l'autore Fausto Frontini

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: