Collane



In primo piano



Concorso Letterario "PONTEGOBBO-CITTA' DI BOBBIO"

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

A) Narrativa inedita. Tema libero

B) Racconti brevi inediti. Tema “Raccontar di viaggi”

C) Premio Piacentino dell’Anno 2017

Sezione A
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga). Il materiale inviato deve rispettare tassativamente queste indicazioni, pena l’esclusione.

Sezione B
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

Sezione C
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

Mauro Pisani

Mauro Pisani è nato alcuni decenni fa a Castel San Giovanni, paese nel quale vive e lavora.
Dopo oltre vent’anni di attività politica e amministrativa, nel 2004 ha deciso di ritirarsi e ha ripreso a scrivere racconti, prevalentemente umoristici, pubblicati in alcune riviste e antologie e in un libro uscito nel 2011.
“Il sindaco provvisorio” è il suo primo romanzo, partorito dopo una gestazione ultradecennale, simile a quella che ha impiegato Dante per scrivere la Commedia.


  • 152 pagine
    12,00 €
    Cosa succede quando un tranquillo impiegato padano viene catapultato improvvisamente all’interno della vita politica del suo paese e nominato “sindaco per un giorn...

News

  • 21 agosto 2017
    SETTIMANA DELLA LETTERATURA
    Dal 21 al 26 agosto, nel suggestivo porticato di Piazza Santa Fara e nel Chiostro dell'Abbazia di San Colombano di Bobbio (PC), si terrà la VII edizione della "Settimana della Letteratura": presentazioni di libri, ospiti di primo piano del panorama culturale italiano, premiazione dei vincitori del Concorso Letterario, proiezioni, reading e musica.

E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: