Collane



In primo piano


Concorso Letterario Nazionale
"Pontegobbo-Città di Bobbio"

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Per questa undicesima edizione il Concorso prevede quattro sezioni:

A) Narrativa inedita. Tema libero.
B) Racconti brevi inediti. Tema libero.
C) Poesia inedita. Tema libero.
D) Premio Piacentino dell’Anno 2018

Sezione A
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga).

Sezione B
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

Sezione C
Da 1 a 3 poesie.

Sezione D
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

Nicoletta Ros

Nicoletta Ros e Luigino Vador risiedono a San Quirino in provincia di Pordenone. Hanno pubblicato numerosi libri e racconti brevi e, partecipando a diversi Concorsi italiani ed esteri, si sono classificati al primo posto per ben quarantadue volte. Nicoletta, inoltre, ha pubblicato dodici sillogi in lingua italiana e friulana, con notevole successo. Nel 2008, insieme, hanno ottenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il “Riconoscimento al merito culturale per aver raccolto e reso pubbliche le testimonianze drammatiche delle vicende dell’Esodo istriano, che hanno trovato rifugio alle Villotte di San Quirino nelle vicinanze di Pordenone”.


Appuntamenti

  • Marsaglia (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 22 aprile 2018
    Alle ore 11 c/o Salone del Municipio a Marsaglia si terrà la seconda presentazione del volume di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti.
  • Castell'Arquato (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Sabato 12 maggio 2018
    Alle ore 16 c/o Palazzo del Podestà di Castell'Arquato (PC) si terrà la presentazione del volume "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti.

La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: