Collane



Concorso Letterario Nazionale
"Pontegobbo-Città di Bobbio"

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Per questa undicesima edizione il Concorso prevede quattro sezioni:

A) Narrativa inedita. Tema libero.
B) Racconti brevi inediti. Tema libero.
C) Poesia inedita. Tema libero.
D) Premio Piacentino dell’Anno 2018

Sezione A
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga).

Sezione B
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

Sezione C
Da 1 a 3 poesie.

Sezione D
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

Michelle Giacobbe

Michelle Giacobbe è nata nel 1992 in un paese della provincia di Piacenza dove tuttora vive. Non ha portato a termine le scuole superiori per dedicarsi completamente ad assistere il suo fratellino malato di leucemia e, oggi che lui non c’è più, ama scrivergli tutto ciò che non può più dirgli; usa la penna per tirar fuori il suo dolore e non lasciare che la divori dentro.
Ha pensato che il modo migliore per continuare a farlo vivere era quello di portarlo per il mondo attraverso le sue parole: così è nato “L’amore non conta i cromosomi”.


Appuntamenti

  • Parma, presentazione "Fuori i barbari"
    Mercoledì 7 febbraio 2018
    Alle ore 18 c/o libreria 'Voltapagina', Via Oberdan 4c (laterale di Via Mazzini) a Parma, si terrà la presentazione dell'opera del prof. Luciano Orlandini "Fuori i barbari!".
  • Castelvetro P.no, presentazione "Fuori i barbari!"
    Sabato 17 febbraio 2018
    C/o Circolo Culturale "Al 32 dal Masan", Q.re Longo 32 a Castelvetro P.no, alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Fuori i barbari! Fascismo e Chiesa cattolica nella plaga piacentina" del prof. Luciano Orlandini. A seguire buffet.

E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: