Edizioni Pontegobbo
- Home
- Appuntamenti
- Autori
- La Settimana della Letteratura
- E-Books
- Acquisti
- Fuori catalogo
- Chi siamo
- Contatti
Collane
- I girasoli - Storie nella Storia
- i viaggiatori
- Itinerari di Natura e d'Arte
- Itinerari Narrativi
- Sport e dintorni
- Tinte forti
- Vite celebri e non
In primo piano
-
Ermanno Mariani, giornalista del quotidiano Libertà, ha seguito il caso del furto del Ritratto di signora di Klimt fin dai giorni in c...Collana: Itinerari Narrativi »
-
Collana: Itinerari di Natura e d'Arte »
Pietro Achilli
Pietro Achilli è nato il 15 dicembre 1922 a Piozzano (PC). A 11 anni entrò nel seminario urbano di Piacenza e completò poi gli studi liceali e teologici nel prestigioso Collegio Alberoni. Ordinato sacerdote nel 1946 fu inviato come curato nella parrocchia di Pecorara e nel 1950 nominato parroco a Settesorelle in comune di Morfasso dove rimase fino al 1961, anno in cui fu trasferito alla parrocchia di Fornello in comune di Ziano Piacentino, dove nel 2014 ha ricevuto dal vescovo di Piacenza il titolo di monsignore.
-
Nel maggio 1944, a causa della guerra e dei bombardamenti aerei sulla città di Piacenza, il seminarista Pietro Achilli dal Colle...Collana: I girasoli - Storie nella Storia »
Appuntamenti
News
-
27 giugno 2022La Settimana della Letteratura 2022 - Bobbio (PC)Anche quest'anno torna una nuova edizione della nostra manifestazione culturale "La Settimana della Letteratura".
Vi aspettiamo sotto il cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in p.zza Santa Fara a Bobbio, per la mostra libraria, presentazioni di libri, incontri con gli autori, reading, proiezioni e musica.
Iscriviti al nostro canale You Tube
Seguici su Instagram
E-books
Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: