Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Giovanni Pietro Baldini

Giovanni Pietro Baldini, classe 1932, nasce a Borgonovo, dove tuttora vive con la sua famiglia. Le sue esperienze successive di carabiniere e di vigile, in Aspromonte e a Milano, portate avanti sempre con grande senso del dovere, lo hanno portato a ricevere l’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano nel 1986, il San Cristoforo d’Oro dalla Regione Lombardia nel 1986, la Medaglia d’Argento dal Comando dei Vigili di Milano nel 1988.


Appuntamenti

  • Bettola (PC), presentazione "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)"
    Lunedì 26 agosto 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21,30 si terrà la presentazione del libro "I bombardamenti su Piacenza: i traumi e la ricostruzione (1943-'65)" di Manrico Bissi. Sarà presente l'autore, coordina Maria Vittoria Gazzola.
  • Bettola (PC), presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Lunedì 2 settembre 2019
    Nell'ambito della 6.a edizione della manifestazione culturale "Piovono libri", a Bettola (PC) c/o Spazio Molinari, Piazza Colombo 90/91, alle ore 21 si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano" di G.L. Cavanna e Romano Repetti. Sarà presente Romano Repetti.

News

  • 18 agosto 2019
    Bobbio, La Settimana della Letteratura
    Dal 18 al 24 agosto nel cinquecentesco loggiato dell'Abbazia di San Colombano, in Piazza Santa Fara, si terrà la manifestazione culturale da noi organizzata, in collaborazione con il Comune di Bobbio, che prevede una mostra libraria, incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, musica, proiezioni. Tanti ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano e la premiazione del Piacentino dell'anno 2019.

I nostri primi 25 anni


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: