Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Renato Cagnin

Renato Cagnin è nato nel 1959 in un paese di confine della pianura veneta. Da oltre trent’anni cerca di districarsi nel dedalo di linee e curve dei progetti di una industria ferroviaria castellana, e le volte in cui ce l’ha fatta a uscirne ha trovato ad aspettarlo storie disposte a lasciarsi raccontare. Vive nella sua casa immersa nella campagna del nord-est dove la Ghiandaia e l’Upupa sostano sui rami degli Acer campestri e le Testudo Hermanni girano libere nel grande giardino.
Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti Tutti giù per terra e nel 2009 Racconti del Ghèbo (entrambi con il Gruppo Editori del Veneto).


  • 156 pagine
    12,00 €
    Sèlmo, Fanny, Camelia, Evelina, la Sofia corridora, Nini tempesta: senza di loro Celeste non ci sarebbe mai riuscito, non avrebbe neanche avuto la forza di provarci. A Sorgenti, il prot...

Appuntamenti

  • Borgonovo Val Tidone (PC), presentazione "Comandanti partigiani"
    Venerdì 17 maggio 2019
    Alle ore 21,15 c/o Oratorio "Don Renzo Salvi", Via Cavallotti 14 a Borgonovo Val Tidone (PC), si terrà la presentazione del libro "Comandanti partigiani giunti da lontano". Interviene il coautore Romano Repetti
  • Piacenza, presentazione "Dal buio alla luce: il coraggio di rinascere"
    Lunedì 20 maggio 2019
    Alle ore 17,30 c/o punto prestito Besurica, Via Perfetti 2 Piacenza, Anna Leonida e Adele Boncordo dialogano con Renato Zurla, medico e autore dell'autobiografia "Dal Buio alla luce: il coraggio di rinascere"

I nostri primi 25 anni

Piacenza Capitale della Lettura

Partecipa al sondaggio, vota i tuoi 10 libri del cuore

Scarica la scheda, compilala ed inviala a info@edizionipontegobbo.com


La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: