Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Renato Cagnin

Renato Cagnin è nato nel 1959 in un paese di confine della pianura veneta. Da oltre trent’anni cerca di districarsi nel dedalo di linee e curve dei progetti di una industria ferroviaria castellana, e le volte in cui ce l’ha fatta a uscirne ha trovato ad aspettarlo storie disposte a lasciarsi raccontare. Vive nella sua casa immersa nella campagna del nord-est dove la Ghiandaia e l’Upupa sostano sui rami degli Acer campestri e le Testudo Hermanni girano libere nel grande giardino.
Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti Tutti giù per terra e nel 2009 Racconti del Ghèbo (entrambi con il Gruppo Editori del Veneto).


  • 156 pagine
    12,00 €
    Sèlmo, Fanny, Camelia, Evelina, la Sofia corridora, Nini tempesta: senza di loro Celeste non ci sarebbe mai riuscito, non avrebbe neanche avuto la forza di provarci. A Sorgenti, il prot...

Appuntamenti

  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: