Collane



In primo piano



LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA

Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Luigi Torreggiani

Luigi Torreggiani è nato nel 1983 nella pianura piacentina e ha vissuto buona parte della sua infanzia a Sarmato, il paese dei genitori e dei nonni materni. Affascinato fin da bambino dai racconti del nonno, a ventisei anni, la stessa età di suo nonno quando tornò dalla guerra, inizia a scrivere questo racconto che rappresenta una testimonianza storica, ma anche un’indagine profonda e personale, una riflessione sui valori della vita e delle proprie radici.
Vive in Toscana, ad Arezzo, dove è giornalista pubblicista della rivista “Sherwood-Foreste ed Alberi Oggi”. È appassionato di foreste, montagna, viaggi, fotografia, libri e buon vino. Ama raccontare storie e sogna di ripercorrere, un giorno, il viaggio raccontato in questo libro.


Appuntamenti

  • Piacenza, presentazione volume "Monticello 16 aprile 1945"
    Martedì 7 settembre 2021
    Alla libreria Fahrenheit 451 di Piacenza, Via Legnano 4, alle ore 20,30, si terrà la presentazione del volume "Monticello 16 aprile 1945". Mauro Annoni, autore del libro, converserà con Enrico Battini, ANPI Travo.

La community di Pontegobbo


Iscriviti al nostro canale You Tube

Seguici su Instagram


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri, sul portale dedicato all’utenza privata: