Collane



In primo piano


Organizzato da

Edizioni Pontegobbo
e
Comune di Bobbio

Luigi Torreggiani

Luigi Torreggiani è nato nel 1983 nella pianura piacentina e ha vissuto buona parte della sua infanzia a Sarmato, il paese dei genitori e dei nonni materni. Affascinato fin da bambino dai racconti del nonno, a ventisei anni, la stessa età di suo nonno quando tornò dalla guerra, inizia a scrivere questo racconto che rappresenta una testimonianza storica, ma anche un’indagine profonda e personale, una riflessione sui valori della vita e delle proprie radici.
Vive in Toscana, ad Arezzo, dove è giornalista pubblicista della rivista “Sherwood-Foreste ed Alberi Oggi”. È appassionato di foreste, montagna, viaggi, fotografia, libri e buon vino. Ama raccontare storie e sogna di ripercorrere, un giorno, il viaggio raccontato in questo libro.


Appuntamenti

  • Imola, presentazione "Terr'Amara"
    Venerdì 18 gennaio 2019
    Alle ore 18,30 presso la libreria Coop all'interno del Centro Leonardo, via Amendola 129 a Imola, si terrà la prima presentazione di "Terr'Amara", opera vincitrice dell'XI edizione del Concorso Letterario Nazionale 'Pontegobbo-Città di Bobbio' 2018. Sarà presente l'autore, Vanes Ferlini.
  • Piacenza, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
    Sabato 16 febbraio 2019
    Sabato 16 febbraio alle ore 17 c/o Galleria d'arte moderna Ricci Oddi, Via S. Siro 13 a Piacenza, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Ermanno Mariani "Il mistero del doppio ritratto di Klimt".
  • Castelvetro P.no, presentazione "Il mistero del doppio ritratto di Klimt"
    Domenica 17 febbraio 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 17 febbraio alle ore 18 si terrà la presentazione dell'ultimo libro del giornalista e scrittore Ermanno Mariani "Il mistero del doppio ritratto di Klimt". Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente l'autore. Seguirà rinfresco.
  • Castelvetro P.no, presentazione "Comandanti partigiani giunti da lontano"
    Domenica 14 aprile 2019
    Al circolo culturale "Al 32 Dal Masan", Quartiere Longo 32 Castelvetro (PC), domenica 14 aprile alle ore 18 si terrà la presentazione di "Comandanti partigiani giunti da lontano" di Gian Luigi Cavanna e Romano Repetti. Conduce l'incontro Simone Santi. Sarà presente Romano Repetti. Seguirà rinfresco.

La community di Pontegobbo


E-books

Il catalogo delle Edizioni Pontegobbo è disponibile anche in e-books, in collaborazione con Casalini Libri: www.casalini.it - www.torrossa.it.
Ecco l'elenco: